Azienda

L’impegno di Mediazienda è di servire tutte le aziende industriali, artigianali e di servizi, che intendano cedere o acquisire quote societarie o ricercare partner finanziari e/od operativi

La società Trade Tower nasce nel 1997 ponendosi come principale “mission” l’offerta di servizi qualificati finalizzati alla cessione e acquisizione di aziende appartenenti al cosiddetto comparto delle PMI (piccole e medie imprese), con un fatturato compreso nel range 1,5-50 milioni di euro.

Core business di Trade Tower, con il proprio marchio Mediazienda, è l’attività di M&A.

Oggi, l’impegno di Mediazienda è quello di offrire a tutte le piccole, medie e grandi realta’ societarie ma anche a singoli investitori, una consulenza professionale globale nella gestione delle operazioni di finanza straordinaria quali la cessione o l’acquisizione di quote societarie o la ricerca di partner finanziari e/od operativi.

In questo scenario, l’intervento di consulenti specializzati è fondamentale al fine di supportare l’azienda in ogni sua determinazione e in ogni fase della trattativa, per consentire di trarre, dall’operazione finanziaria, il massimo profitto ed evitare di commettere errori in grado di compromettere definitivamente l’andamento aziendale. 

L’assistenza che Mediazienda offre è completa e ha inizio nel momento in cui il cliente decide di affidarci l’incarico:

  1. Pianifichiamo un incontro preliminare tra il cliente ed un nostro professionista incaricato per definire gli obiettivi e le aspettative.
  2. Forniamo una stima della società, delle quote o dei beni aziendali oggetto dell’operazione.
  3. Concordiamo con il cliente la possibile strategia di mercato e individuiamo le diverse opportunita’ sia attuali che potenziali.
  4. Procediamo all’inserimento in banca dati della richiesta ricevuta e attiviamo la ricerca attraverso la nostra rete di contatti al livello nazionale.   
  5. Organizziamo l’incontro fra le parti, alla presenza dei nostri Professionisti, e nel momento in cui si raggiunge un’intesa, assistiamo il cliente in ogni fase della trattativa fino alla chiusura della stessa.
  6. L’assistenza fornita è globale: i nostri consulenti supportano il cliente sia dal punto di vista legale che fiscale.   

Mediazienda mette la propria professionalità anche a servizio della ricerca di finanziamenti per lo sviluppo di sturt up aziendali innovative ed è per questo che ha deciso di sottoscrivere un protocollo d’intesa con VZ19 INCUBATORE, società cooperativa, il cui scopo è quello di promuovere e incentivare il lancio e la crescita di attività innovative sempre piu’ richieste nell’ottica della continua evoluzione della società moderna


Collaborazioni Professionali

Mediazienda si avvale di un network di Professionisti- commercailisti, avvocati, Notai, fiscalisti, consulenti- di comprovata esperienza e cio’ contribuisce a dare al cliente quelle certezze di cui necessita per condurre e concludere al meglio le operazioni finanziarie che si accinge ad intraprendere. 

E’ proprio in quest’ottica di miglioramento e sviluppo che Mediazienda promuove il matching per la ricerca di sempre nuove collaborazione Professionali.

I professionisti di mediazienda

Giampaolo Rimondi

Dottore Commercialista titolare dello Studio Rimondi & associati, fondatore di Mediazienda e di  VZ19 il primo Incubatore Società cooperativa ad azionariato diffuso

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Michele Poggi

Dottore Commercialista, si occupa degli aspetti operativi nell’attività di M&A.

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Rita Lamberti

Amministratore di Mediazienda, si occupa  dell’attività e dei rapporti con con tutti gli Enti e Istituzioni e così anche per l’incubatore di aziende VZ19.it .

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Carlo Carpani

Dottore Commercialista, si occupa degli aspetti tecnico-professionali delle operazioni di finanza straordinaria. Vaglia e conclude accordi di collaborazione con primari studi professionali sia in Italia che all’estero.

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