Opportunità Sell-Side

In questa sezione potrete visionare le offerte di vendita. Il profilo aziendale fornito è concordato con la parti interessate e permette una visione generica utile all'identificazione dell'area di interesse.

Cessione Totale

Azienda emiliana, attiva da vent’anni, specializzata nel campo della scenotecnica (luci, audio, video e sistemi di sollevamento per l’ingegneria scenica). I mercati in cui opera sono: System Integration / Corporate / Building Automation / Show Business / Broadcast TV / Cultural Heritage / Electric and Safety Components / Marine Sector. L’azienda muove un fatturato annuo […]

  • Prezzo: -
  • Fatturato: 4 mln di euro
  • Utile: -
  • Stato: -
  • Posizione: -

Cessione Totale

Blind Profile azienda tecnologica

  • Prezzo

    -
  • Fatturato

    4 mln di euro
  • Utile

    -
  • Stato

    -
  • Posizione

    -

Azienda emiliana, attiva da vent’anni, specializzata nel campo della scenotecnica

(luci, audio, video e sistemi di sollevamento per l’ingegneria scenica).

I mercati in cui opera sono:

System Integration / Corporate / Building Automation / Show Business / Broadcast TV / Cultural Heritage / Electric and Safety Components / Marine Sector.

L’azienda muove un fatturato annuo di c.a. 4 mln di euro e impiega personale per 15 unità.

L’attività si erge su tre vocazioni principali

  1. L’importazione e distribuzione di brand con alto contenuto tecnologico per clienti professionali (rental company, services, teatri di produzione, gruppi televisivi, compagnie teatrali e di danza, navi da crociera);
  1. L’installazione e la manutenzione di impianti che impiegano le stesse apparecchiature distribuite;
  1. La produzione di alcune componenti di sicurezza e movimentazione di carichi. 

“pensiero”

Senza una profonda conoscenza della tecnologia non è possibile procedere allo sviluppo di prodotti ed impianti multimediali utili alla esecuzione integrata di immagini, suoni e movimentazioni correlate.

Il valore aggiunto di un prodotto multimediale dipende non solo dalla genesi “creatività”  di fabbricazione, ma anche dalla qualità tecnica del macchinario impiegato per vederlo e ascoltarlo con un aspetto emozionale imprescindibile.

Le nuove tecnologie sono mature per ammodernare i meccanismi atti a presentare / visualizzare / trasformare il risultato della produzione sia industriale che culturale nonché per sostenere economie di scala passando attraverso la ricerca ed invenzione di nuovi format che possano essere utilizzati in chiave emozionale e comunicativa verso innumerevoli mercati

“abstract”

Società di capitali a responsabilità limitata, con attività articolate nella commercializzazione, progettazione ed installazione di sistemi elettronici multimediali ad alto contenuto tecnologico ed innovativo, nonché apparecchiature meccatroniche ed impianti speciali di meccanica scenica. 

In altre parole, l’attività offerta ai mercati, consiste in una continua e variegata proposta di applicazioni tecnologiche integrate, utili all’evoluzione dei modi-messaggi necessari per stupire ed emozionare il cliente/pubblico per qualsiasi fine individuabile tra il comunicativo – formativo e il drammaturgico – culturale. 

Oltre alla distribuzione di prodotti, svolge la propria azione “a tutto campo” installando impianti e strutture con la relativa assistenza e manutenzione nei mercati in cui possano essere applicate le nuove tecnologie  della scenotecnica (audio, video, luce e meccanica di sollevamento). Esempi possono essere teatri, studi TV, locali per eventi, centri-congressi, locali di  spettacolo, locali espositivi, centri commerciali, aule multimediali, processi informativi della comunicazione visiva, applicazioni di contenuti virtuali e interattivi su superfici 3D, ecc.

La sua ventennale esperienza proviene dalla attività di fornitore “nazionale” e costruttore di tecnologie e soluzioni innovative per l’ingegneria scenica – teatrale – televisiva. Nel corso dei vari esercizi ha ultimato costruendo od ammodernando diversi centri congressi, auditorium, plessi teatrali, nonché studi TV che hanno coinvolto la propria struttura sia in chiave progettuale che installativa, annoverando tra le realizzazioni innumerevoli spazi di rilevanza strategica nazionale.

L’azienda si è formata partendo da un nucleo commerciale di vendita di apparecchiature elettroniche e tecnologie avanzate per la filiera produttiva dell’industria dello spettacolo e della televisione.  Nel corso del tempo ha sottoscritto contratti di distribuzione esclusiva per il territorio italiano con svariati costruttori presenti nel panorama mondiale che avessero come prerogativa linee di brand fortemente caratterizzati da qualità costruttiva, ampiezza delle prestazioni, durevolezza temporale e prezzo degno di tali rapporti.

Negli anni intercorsi è riuscita a comporre un paniere con una vasta gamma di “brands”,  in relazione sinergica tra loro, affiancando una serie di marchi in grado di rispondere a qualsiasi esigenza nei campi della luce, audio, video e meccanica scenicadovunque l’interfaccia operativa uomo/macchina richieda interventi di programmazione, gestione ed esecuzione in tempo reale.

L’azienda opera direttamente sia con Enti Pubblici che Privati e a tal fine possiede certificazioni SOA ed UNI EN ISO 9000.

Attualmente le attività sono articolate in tre filoni principali:

  • da un lato la distribuzione – commercializzazione, di apparecchiature luce-audio-video e meccanica scenica con marchi di primo livello e fama mondiale;
  • dall’altro la progettazione ed installazione di impianti speciali con integrazione di sistemi elettronici, includendo in tutto o in parte le apparecchiature oggetto di distribuzione.
  • a completamento delle attività viene offerta l’assistenza e manutenzione di quanto realizzato o venduto.

Nel corso della sua ventennale esperienza l’azienda ha costruito od ammodernato diverse location di prestigio nazionale, ma ha anche operato all’estero con risultati incoraggianti.

Da qualche anno la tecnologia (multimediale) distribuita ha iniziato ad essere richiesta dalle aziende manifatturiere per realizzare processi di comunicazione visiva sui prodotti e/o sulle macchine automatiche fabbricate nel ns. territorio (pacaging valley). Questa nuova concezione permette di esporre i manufatti apportandovi innumerevoli contenuti – ed è il “nuovo ritrovato” per promuovere oggetti – macchine – messaggi e aggregare in tal modo valori aggiuntivi alla produzione e/o alla commercializzazione degli stessi predisponendo soluzioni per l’esposizione virtuale di soggetti/prodotti 3D, particolari aule formative, show room con contenuti interattivi,

System Integration / Corporate / Building Automation / Show Business / Broadcast TV / Cultural Heritage / Electric and Safety Components / Marine Sector

  • SYSTEM  INTEGRATION

Oggi giorno la richiesta di tecnologia multimediale richiede l’intervento di aziende capaci di integrare sistemi, protocolli e diversi apparati nel campo dell’automazione. L’azienda, per tale fine, rappresenta una valida struttura per la sua indiscussa esperienza nel mercato professionale dove sono richiesti interventi (comandi e modifiche) di gestione e programmazione degli impianti “in tempo reale”. Questo nuovo segmento si è affacciato all’interno della ns. attività negli ultimissimi anni per sopraggiunte necessità dovute alla richiesta di semplificazione di operazioni e comandi professionali, fino ad oggi appannaggio del solo mondo dello spettacolo o militare. In pratica, diamo soluzioni efficaci laddove vi sia il bisogno di riunire tramite pochi e semplici comandi l’accensione e il controllo di qualsiasi elemento legato alla luce, al video, all’audio e al movimento meccanico di oggetti utili alla parte scenica esposta.

  • CONFERENCE HALL – SHOW ROOM – MUSEI, CONGRESS HALL E TEATRI

Intesi come centri di produzione e ospitalità di prodotti, spettacoli ed eventi, centri congressi, musei interattivi, enti lirici, teatri stabili di prosa e balletto, ecc.

  • RENTAL E SERVICE

Ovvero società di noleggio, service operativi negli allestimenti di eventi sia di spettacolo che di comunicazione o esposizione di prodotti.

  • STUDI TV E CINEMA PRODUCTION

Intesi come locali di produzione e allestimento di programmi televisivi, location per riprese televisive. 

  • OPERE PUBBLICHE

Partecipando a gare di appalto e installando i prodotti presenti nel proprio listino, Molpass ha modo di ricercare “l’esecuzione perfetta” per progetti complessi in cui il contenuto tecnologico degli impianti rende fruibile e opportuno il contenitore progettato. Oltremodo permette alle stazioni appaltanti di dialogare con un solo fornitore per quanto concerne le opere di scenotecnica e impianti speciali.

Cessione Parziale

Opportunità Acquisizione di parte delle quote del capitale di società che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione e più precisamente nella progettazione e realizzazione di Stampi particolarmente complessi, compresa la loro manutenzione. E’ ubicata in Emilia. L’attività viene svolta in immobile condotto in locazione Descrizione dell’attività L’azienda produce una vasta gamma di stampi […]

  • Prezzo: -
  • Fatturato: range da 3-4 mil euro
  • Utile: -
  • Stato: -
  • Posizione: -

Cessione Parziale

Blind Profile Azienda lavorazioni meccaniche

  • Prezzo

    -
  • Fatturato

    range da 3-4 mil euro
  • Utile

    -
  • Stato

    -
  • Posizione

    -

Opportunità

  • Acquisizione di parte delle quote del capitale di società che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione e più precisamente nella progettazione e realizzazione di Stampi particolarmente complessi, compresa la loro manutenzione.
  • E’ ubicata in Emilia.
  • L’attività viene svolta in immobile condotto in locazione

Descrizione dell’attività

  • L’azienda produce una vasta gamma di stampi molto complessi e destinati al mondo sanitario, farmaceutico e del Packaging.
  • L’ attività ha in carico circa una ventina di dipendenti;
  • L’azienda occupa una superficie di 1.500 mq. coperti;
  • Attualmente esercita un unico turno di 8 ore;
  • Vi è un ufficio di progettazione interno.
  • Il business è già internazionalizzato avendo installato oltre 700 stampi in Italia, Europa e in paesi extraeuropei.                     
  • Ampio portafoglio ordini in essere.

Azionariato

La compagine societaria è composta da n.2 soci persone fisiche, tutte occupate al suo interno, con diverse mansioni complementari.

Cessione Totale

Viene ceduta la totalità delle quote oppure gli “Intangible Assets”di Società titolare di un FRAMEWORK per lo sviluppo di App native mobile iOS e Android, configurabili automaticamente e personalizzabili a livelli diversi di profondità. Destinato in primis a coprire al meglio i requisiti del mercato della comunicazione. Infatti il motore di generazione delle App è […]

  • Prezzo: -
  • Fatturato: -
  • Utile: -
  • Stato: -
  • Posizione: -

Cessione Totale

Opportunità in Vendita YAF

  • Prezzo

    -
  • Fatturato

    -
  • Utile

    -
  • Stato

    -
  • Posizione

    -

Viene ceduta la totalità delle quote oppure gli “Intangible Assets”di Società titolare di un FRAMEWORK per lo sviluppo di App native mobile iOS e Android, configurabili automaticamente e personalizzabili a livelli diversi di profondità.

Destinato in primis a coprire al meglio i requisiti del mercato della comunicazione. Infatti il motore di generazione delle App è studiato per gestire facilmente contenuti multimediali (p.es.: immagini, video, file PDF).

Tuttavia il framework si apre a sviluppi ben diversi: può essere utilizzato per la creazione di prodotti tematici e di scopo verticale o ancora per coprire, in base alle diverse librerie interne ed esterne che si possono associare al prodotto, diversi mercati specifici.

L’acquisizione di questo framework consente approcci commerciali diversi, illustrati qui di seguito:

  • Creazione di App standalone cioè utilizzare il framework per accelerare il confezionamento di App mobile.  Utilizzando il template proposto, il deploy di una nuova App è immediato.

Chi venda App, quindi, può pensare di svilupparne il motore in un tempo molto breve

utilizzando le funzioni native del framework. Il tempo di sviluppo rimane unicamente quello della veste grafica e quello delle personalizzazioni eventualmente necessarie.

La velocità della risposta al cliente è massima.

  • Licensing framework. Ovviamente, la stessa facilità di confezionamento di app può essere molto utile ad altre

aziende o sviluppatori freelance. Dunque si è pensata la possibilità di licenziare l’utilizzo del framework e, mettendolo in sicurezza, condividerne l’utilizzo con esigenze esterne.

  • Creazione di app di servizio. Per chi acquista il framework è possibile proporre servizi basati su app mobile che possano risiedere in un ambiente multitenant e scalabile che permetta di ospitare numerosi clienti sulla stessa struttura (app/CMS).Il CMS è stato portato in cloud su Azure: il disegno del CMS garantisce la scalabilità verticale e orizzontale del CMS stesso in modo tale da non avere limiti al numero di utenti del sistema.
  • Creazione di app data-driven

Un ulteriore indirizzo commerciale del Framework sviluppato può essere la creazione di app data-driven. Sfruttando il CMS dedicato i contenuti visualizzati possono essere “taggati” e indirizzati a tali utenti piuttosto che ad altri, se non bastasse l’utilizzo analogo che la struttura gerarchica multilivello già consente di fare.

È l’app stessa che potrebbe fornire i dati circa l’utilizzo e le abitudini degli utenti ricavando tali informazioni in modo diretto o indiretto e inviandole costantemente al CMS, permettendo così ai contenuti di essere presentati in modo mirato.

Pubblicazione automatica di app È possibile individuare un sistema automatico che permetta all’utente finale di confezionare la propria applicazione utilizzando il solo CMS. Il framework, dunque, si connetterà ai Digital Stores di Apple e Google ed invierà l’archivio autogenerato dell’applicazione nelle rispettive versioni iOS e Android.

Joint venture

Trattasi della disponibilità di trasferire un impianto “Methane Steam Reformer” progettato e realizzato nella Comunità Europea con una capacità di produzione di circa 20.000 Nm3/h  H2 L’impianto è perfettamente funzionante e rispetta le norme attualmente in vigore nella Comunità Europea. Questo impianto è destinato prevalentemente a raffinerie di piccole e medie dimensioni che vogliano averlo […]

  • Prezzo: -
  • Fatturato: -
  • Utile: -
  • Stato: -
  • Posizione: -

Joint venture

Blind Profile Impianto SR2018

  • Prezzo

    -
  • Fatturato

    -
  • Utile

    -
  • Stato

    -
  • Posizione

    -

Trattasi della disponibilità di trasferire un impianto “Methane Steam Reformer” progettato e realizzato nella Comunità Europea con una capacità di produzione di circa 20.000 Nm3/h  H2

L’impianto è perfettamente funzionante e rispetta le norme attualmente in vigore nella Comunità Europea.

Questo impianto è destinato prevalentemente a raffinerie di piccole e medie dimensioni che vogliano averlo come unico asset oppure ad integrazione degli esistenti.

L’operazione proposta è:

  • Cessione degli asset chiavi in mano;
  • Cessione solo degli asset;
  • Creazione di Joint Venture mediante il conferimento dell’impianto che consentirà lo sfruttamento congiunto dello stesso.